venerdì 28 ottobre 2011

Lacuna Coil - Darkness Rising Tour

E finalmente sono riuscito a vedere anche i Lacuna Coil, gia` da parecchio li "inseguivo", vuoi per un motivo, vuoi per un'altro, non ho mai trovato l'occasione di andare ad uno dei loro concerti.

Arrivo all'ingresso alle 20:30, stiamo aspettando l'apertura delle porte, che di li` a poco ci passano a fianco, in sordina, per entrare da un'ingresso secondario, qualcun'altro se ne accorge e va loro incontro scattando delle foto.
Passano alcuni minuti ed aprono le porte, entro, gironzolo un po` per il locale aspettando l'inizio dello show.

21:30 circa, aprono i Cayne, tranne aver letto qualcosa su di loro, non li ho mai ne` visti ne` sentiti. Non sono male, buona musica, ma sinceramente non mi impressionano, il genere mi da` l'idea di un metal commerciale, gia` sentito e risentito .. pero`, boh, forse mi sbaglio, ho troppa voglia di sentire i Lacuna Coil.

22:30 circa, finalmente, Lacuna Coil, ce li ho davanti.
Credo che nei primi due brani ci siano stati dei problemi audio, non so spiegarmi, sembrava un suono un po` "piatto", ma poi .. non ce n'era per nessuno :D
Cos'altro, mi son piaciuti tantissimo e mi e` veramente dispiaciuto non abbiano fatto qualche pezzo in piu`, sarei rimasto ad ascoltarli tutta notte.


PS: Io non ho fatto nessuna foto, ho preferito godermelo, ma ho visto una marea di cellulari accesi intorno a me per tutta la durata.

Riferimenti:
http://www.lacunacoil.it
http://www.cayne.it

Nessun commento:

Posta un commento